È uscito a ottobre 2019 il libro "La economia es un fenomeno social. Principios de fenomenología económica", Eudeba Editora, Buenos Aires.
Propone un'analisi storica e teorica dell'economia dalla sua nascita fino a i giorni nostri, nell'epoca del capitalismo finanziario; traccia le cause che portano al positivismo economico e le problematiche che esso implica per arrivare a fondare la "fenomenologia economica". Contiene i presupposti, i principi, il metodo, il concetto di ragione ontologica, la domanda di diritti dei popoli, il processo di socializzazione economica e casi studio e modelli di economia interpretabili in termini fenomenologici.
A questo link si può acquistare.
Libro sui Principi della fenomenologia economica
Il blog contiene riflessioni, articoli e testi in generale che cercano di combattere la cultura della competizione estrema gli uni gli altri che, fondata sul postivismo economico e sull'interese individuale, lascia fuori qualsiasi dimensione di costruzione collettiva e valoriale trasformando le relazioni sociali in un campo di battaglia come tra lupi e agnelli. Propone un approccio fenomenologico per osservare l'economia come costruzione di identità sociale. È un blog interattivo in IT, ES, EN.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento